skip to Main Content

Il blog Stratego

Inizio questo blog così, mettendo subito in chiaro cosa non è. E vi assicuro che non è molte cose.

Nella vita professionale di tutti i giorni mi sono reso conto di come, spesso, quello che leggiamo in rete sia molto distante dalla vita quotidiana. Si, tutto facile, quasi scontato. Poi però, spengiamo lo smartphone e torniamo a lavorare.

“In Italia le piccole e medie imprese costituiscono oltre il 95% delle attività produttive e solo il 5% di queste ha più di 10 dipendenti. […] L’81% degli occupati del settore privato lavora in una piccola e media impresa”. Luigi di Maio, a seguito dell’indagine Istat 2015.

Vi dirò di più, ben il 94,8% sono microimprese.

L’Italia è fatta da microimprese.

E’ a loro che questo blog è riferito, alle loro dinamiche, ai loro problemi, alla loro gestione e alle possibili ma reali soluzioni da adottare.

Questo blog non parlerà di mirabolanti campagne marketing da Coca-cola  Apple. Certo, non che sbaglino le attività di Marketing, anzi. E’ che le dimensioni sono tali da renderle realmente operanti in un altro pianeta economico.

Questo blog non vende nulla! Questo blog nasce da una passione, quella personale, che poi ha permesso di formarmi sul settore. Inoltre la condivisione di idee, spunti e riflessioni può essere d’aiuto a qualcuno, e perché non condividere?

Questo blog non vi annoierà. Le categorie sono state pensate per una navigazione facile, intuitiva, con i focus subito raggiungibili in funzione a ciò che cercate.

La nostra filosofia è quella del confronto, sempre. Pertanto non esitate a scriverci, anche sottoponendo argomenti da trattare.

 

 

Alessandro Magara

Back To Top